Con il Natale alle porte…

Manca pochissimo a Natale, giusto cinque giorni e i preparativi si fanno più ferventi… insomma il Natale è alle porte!

Avrei dovuto scrivere questo post qualche settimana fa ma non ho calcolato che dicembre per me è un mese molto intenso; in agenzia non c’è tempo per prendere fiato e quando arrivo a casa difficilmente ho le capacità fisiche e mentali di mettermi davanti al monitor oltre al fatto che la casa necessita di una rassettata e che ho 4 bocche da sfamare di cui tre pelose che a malapena aspettano che io mi tolga la giacca e le scarpe!

Il sabato e la domenica poi li ho dedicati allo shopping natalizio, alla casa e a un interessantissimo corso (non di cucina) di cui probabilmente vi scriverò presto.

In questo post non troverete delle ricette (o meglio non leggerete delle ricette) ma solo qualche foto e un file da scaricare che contiene cinque dolci ricette per allietare le vostre feste.

Quest’idea mi frullava per la testa da tempo ma solo ad agosto ho deciso che, per Natale, avrei creato una piccola raccolta stampabile delle mie ricette natalizie, biscotti più che altro, facili da preparare e perfetti da regalare ad amici e parenti; con il senno di poi mi sono resa conto di aver preso un po’ sotto gamba il progetto, avrei dovuto dedicargli più tempo tempo quindi, in vista del prossimo anno, potrebbe essere ampliata e completata, magari mi troverò a giugno a infornare biscotti alla cannella con un caldo tremendo e il ripudio per il forno.

Dopo aver spulciato, per qualche settimana, libri su libri che ho disseminato per casa ho preso carta e penna e ho incominciato a segnare le ricette da provare e quelle già testate negli anni precedenti; ad ottobre mi sono messa all’opera ma la fine di novembre è arrivata così in fretta che di ricette e fotografie ne avevo fatte ben poche.

So che il tempo oramai è poco e che sicuramente avrete da fare altro ma mi è capitato anche oggi che un’amica mi chiedesse qualche ricetta semplice per preparare dei biscotti da regalare così ho deciso di pubblicare la mia mini rubrica così com’è sperando di farvi cosa gradita e poi dopo Natale arriva l’Epifania “che tutte le feste si porta via” ma che da tradizione porta anche altri dolciumi quindi, se non sarà per Natale magari potete farli nei giorni seguenti!

Oltre alle ricette ho inserito una pagina di biglietti d’auguri da stampare e ritagliare perché, se casa vostra è come la mia, capita sempre che la mattina del 25 ci si accorga che manchi qualche biglietto e siete costretti a scrivere sul pacchetto con un pennarello e magari la carta è così “piena” che non si riesce neppure a leggere quel che avete scritto.

Dopo anni in cui ho cercato di rimediare nel miglior modo possibile (scegliendo anche carte neutre per i pacchetti) ho incominciato a farmeli, ogni anno con una grafica diversa, li stampo al bisogno, ne tengo sempre qualcuno in più da portare a mia mamma o alle mie sorelle perché il vizio è di famiglia, quindi se vi trovate nelle stesse condizioni vi basterà accendere la stampante e caricare un foglio, magari un po’ spesso, e premere “Stampa”.
Ovviamente se si vi piacciono altrimenti QUI trovate il link ai biglietti che ho fatto gli anni passati.

Direi che è tutto e che non posso dilungarmi oltre.. ho da impacchettare qualche regalo prima di andare in ufficio.. I biscotti inizio a sfornarli domani! Auguri di Cuore e Buon Natale!

SCARICA LA RUBRICA “Con il Natale alle Porte”

Ricettario Natalizio
Ricette dolci per Natale

More about elisa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *